Ospedale S. Antonio Abbate Trapani, ampliamento dell’Unità Operativa M.C.A.U. – Area Covid
Il progetto riguarda gli interventi urgenti necessari alla predisposizione di un’area Covid – pretriage, propedeutica al pronto soccorso vero e proprio.
Più in particolare sono stati realizzati:
– attesa dedicata Covid;
– pretriage;
– ambulatorio dedicato Covid;
– deposito pulito;
– deposito sporco;
– area attesa esito tampone;
– diagnostica dedicata radiologica;
– zona filtro personale sanitario;
– decontaminazione no Covid;
– decontaminazione personale sanitario;
– zone filtro.
Le tramezzature interne sono realizzate in pannelli di cartongesso su intelaiatura metallica con interposto strato di coibentazione termoacustica. Per i servizi igienici sono stati utilizzati speciali pannelli impermeabili all’umidità.
Le superfici interne dei muri perimetrali sono placcate in pannelli di cartongesso su intelaiatura metallica con strato di coibentazione termoacustica al fine di migliorare le prestazioni energetiche dell’immobile.
Le pavimentazioni sono realizzate in strato di PVC su massetto isolante, del tipo conduttivo per gli ambienti in cui è prevista la presenza di attrezzature elettromedicali.
Sono inoltre state realizzate controsoffittature in cartongesso con struttura portante metallica e strato di coibentazione termoacustica, distaccate da travi e solai quanto necessario a consentire i passaggi degli impianti tecnologici: climatizzazione, elettrico, idrico, scarico, antincendio, etc..
Gli infissi esterni sono in alluminio elettrocolorato coibentato e vetrocamera con vetri antisfondamento di sicurezza, gli infissi interni del tipo tamburato con rivestimento in laminato plastico.