Cannone Architetti S.r.l.

Società di architettura e ingegneria, viene costituita nel 2012 dai tre soci fondatori, Francesco, Giuseppe e Fabio Cannone.

Partecipa negli anni a concorsi di progettazione e a gare per l’affidamento di servizi di architettura e ingegneria, svolge servizi di progettazione e di direzione lavori per opere pubbliche e private, di consulenza a imprese per la realizzazione di opere pubbliche.

Il suo campo di azione prevalente riguarda la riqualificazione e riabilitazione urbana ed edilizia alle diverse scale del progetto e della realizzazione.

Costituiscono elementi distintivi dell’attività di Cannone Architetti S.r.l. il corretto esercizio degli strumenti disciplinari e la volontà di stabilire nelle varie occasioni progettuali e realizzative un significativo collegamento tra il progetto e il contesto d’intervento nelle sue diverse componenti.

La sua azione disciplinare e professionale si avvale dell’esperienza maturata, a partire dal 1975, dal socio anziano e direttore tecnico Francesco Cannone, professore di Composizione Architettonica e Urbana all’Università di Palermo, esperienza fin dall’inizio confluita nel profilo operativo e nei contenuti di metodo di Cannone Architetti S.r.l..

L’attività dello studio si è avvalsa negli anni del contributo di numerosi professionisti esterni con cui sono stati istituiti produttivi rapporti di consulenza e collaborazione: ingegneri, architetti, geometri, geologi, e di parecchi giovani collaboratori.

Menu