Maciuni Apartment

Data: 2024
Località: Palermo
Progettisti: Cannone Architetti S.r.l.
Consulenti: Arredi: Flamant By REG Project
Committente: Privato

Maciuni Apartment

Il progetto di interni pensato per “Maciuni Apartment”, una struttura ricettiva appena inaugurata all’interno di una palazzina situata in centro storico da poco ricostruita, è caratterizzato da una raffinata combinazione di cromie e materiali.

Le pareti bianche creavano infatti un’atmosfera luminosa e ariosa, fungendo da tela neutra ideale per amplificare la percezione degli spazi e la luminosità naturale, permettendoci di cucirgli intorno l’intero concept.
Questo sfondo chiaro permette infatti agli altri elementi cromatici di risaltare, donando all’ambiente un aspetto fresco e contemporaneo, seppur elegante ed a tratti rigoroso, ma con qualche eccezione.

Abbiamo quindi immaginato una palette cromatica che spazia dai grigi ai verdi, declinati in diverse sfumature, inserendo elementi lignei dai diversi toni e tessuti vivaci per i letti che risaltano rispetto a queste combinazioni grazie a una varietà di texture e pattern che rendono gli spazi dedicati al riposo dinamici e interessanti.

L’interazione tra questi materiali e le loro cromie crea quindi un ambiente accogliente e sofisticato, dove ogni elemento è pensato per esaltare l’armonia complessiva.
Il progetto è stato studiato nel dettaglio per offrire un’esperienza visiva e sensoriale raffinata e accogliente per i fruitori che vi soggiorneranno.

Menu